Ricerca Prodotto Seleziona una categoria
  Vedi i prodotti
 
Stampa diretta

La stampa digitale diretta, detta anche DTG (Direct To Garment), è una tecnica innovativa per la stampa di abbigliamento personalizzato. Fornisce risultati di gran qualità molto simili alla serigrafia tradizionale, ma in questo caso l'immagine viene stampata direttamente sul tessuto con una stampante ad alta risoluzione che utilizza inchiostri specifici.

In questo modo vengono esclusi i costi dell'impianto serigrafico, e la tecnica permette di realizzare stampe con resa fotografica ad alta definizione con costi contenuti anche per piccoli quantitativi.

Dtg viper 2
Dtg M2/M4
Dtg viper 2 Stampa diretta
  Specifiche tecniche

L'evoluzione della stampa diretta su tessuti firmata DTG DIGITAL continua con la nuova VIPER2. La vera innovazione è racchiusa nella struttura compatta e solida in grado di garantire prestazioni eccezionali anche ad alte velocità.


PICCOLA FUORI, GRANDE DENTRO!

La nuova DTG DIGITAL VIPER2 monta una testina GOLD PLATED a 8 canali di nuova generazione pronta a garantire la massima qualità anche nelle immagini più particolareggiate. Le risoluzioni spaziano da 360 fino a 1440 dpi conferendo una grande rversatilità su i più svariati tipi di tessuti.
La nuova modalità di stampa SYNCRO-PRINT permette di stampare BIANCO e COLORE in un'unica passata dimezzando i tempi di attesa e mantenendo invariato il dettaglio di stampa.


NUOVA GESTIONE DEGLI INCHIOSTRI

Gli inchiostri C-M-Y-K vengono gestiti separatamente tramite delle cartucce pressurizzate ricaricabili. La pressione al loro interno garantisce all'inchiostro il giusto afflusso nel circuito idraulico con una stabilità di stampa mai vista prima.


NUOVO SISTEMA DI RICIRCOLO

Un nuovo sistema di ricircolo dedicato all'inchiostro bianco permette di mantenere l'inchiostro sempre mescolato all'interno della stampante tramite la regolazione di un timer che a intervalli pre-impostati si azionerà automaticamente anche nei periodi di inattività della stampante. La vera novità sta nell'aggiunta della pressurizzazione anche nel dispenser del bianco ottenendo così una migliore stabilità nelle stampe dove è richiesto un elevato apporto d'inchiostro.


AGGIUNTI 4 POSTI A TAVOLA!

DTG DIGITAL  ha deciso di fare la differenza fornendo in dotazione una tavola in grado di ospitare ben 4 soggetti alla volta, aumentando notevolmente la produzione di stampa.
La sua struttura rende possibile fissare i tessuti senza l'ausilio di collanti, grazie anche alle membrane perimetrali in gomma che permettono di tenere in tensione il tessuto in maniera semplice e pratica. Congiungendo le tavole con degli appositi pianetti si può passare da 4 a 2 tavole o addirittura da 2 a 1 ottenendo così tre diversi tipi di formati di stampa:
4 TAVOLE da 28,5 x 18,5 cm
2 TAVOLE da 41 x 28,5 cm
1 TAVOLA da 41 x 62 cm


NUOVO RIP SOFTWARE IN ITALIANO

Il nuovo RIP di stampa, oltre ad essere in italiano, è stato completamente semplificato per poter garantire all'utente il massimo della versatilità nella preparazione del file di stampa. Tutte le impostazioni personalizzate possono essere memorizzate e richiamate all'occorrenza. E' inoltre possibile creare dei formati di stampa personalizzati qualora si decidesse di creare delle tavole su misura.

TECNOLOGIA:
Piezoelettrico
COLORI:
CMYK + Bianco
FORMATO DI STAMPA:
62x41 cm
RISOLUZIONE DI STAMPA:
da 360 a 2880 dpi
INTERFACCIA:
UBS 2.0
SISTEMA DI RICIRCOLO:
Automatico con temporizzatore
RIP SOFTWARE:
RIP White
SPESSORE DI STAMPA:
Da o a 140 mm
MISURE:
795mm (L) x 480mm (A) x 1270mm (P)
CONSUMO ELETTRICO-SLEEP MODE:
55W - Sleep mode 1W
RICHIEDI INFO


Le caratteristiche delle apparecchiature sono indicative e possono cambiare in qualsiasi momento