APPLICAZIONI STAMPA ECOSOLVENTE

Gli inchiostri “ecosolventi” si differenziano dagli inchiostri solventi sotto diversi punti di vista: grazie alla loro composizione chimica sono in grado di asciugarsi molto più velocemente rispetto agli inchiostri a solvente, hanno inoltre un impatto ambientale minore e possono resistere allo scolorimento ed alle abrasioni dai 2 ai 3 anni dopo la stampa.

VETROFANIE

 

La decorazione di una vetrina si fa solitamente in vinile, che può essere stampato e tagliato nella forma voluta. Ovviamente, vetrine colorate e capaci di catturare l’attenzione possono essere realizzate anche con solo vinile da taglio. Importante è preservare quelli che sono i simboli del negozio o dell’attività: loghi, slogan e altri simboli grafici debbono essere perfettamente integrati nel progetto.

ETICHETTE

 

L’etichetta è uno dei prodotti principe della stampa e taglio: è possibile realizzarle su tantissimi tipi di materiale adesivo scegliendone forma e grafica a secondo delle proprie esigenze. L’aggiunta del metallico permette di valorizzare le applicazioni standard e di sperimentare creandone di nuove. Il mercato delle etichette adesive ha bisogno di nuovi stimoli e nuove soluzioni creative.

APPENDIMENTI FIERISTICI

 

Lo striscione o banner, è uno degli strumenti più usati nella comunicazione visiva. Ne esistono di tutti i tipi, di diverse grammature e personalizzano un evento in maniera semplice e rapida. Possono essere facilmente stampabili con la maggior parte delle macchine Roland. Il banner è usato per manifestazioni, centri commerciali ma anche negozi.

POSTER

 

I poster rappresentano forse uno dei mezzi più diffusi nel settore della comunicazione visiva per veicolare un messaggio pubblicitario. Con tutte le periferiche Roland è possibile realizzare questa tipologia di applicazione. I poster sono realizzati principalmente su carta, sia essa fotografica o normale. Possono essere stampati con inchiostri ecosolvente, per uso sia interno che esterno.

FLOOR GRAPHIC

 

Nel camminare all’interno di un’attività o di un centro commerciale, non si può non essere attratti dalle grafiche poste sul pavimento. La grafica da pavimento, chiamata anche floor graphic, è uno dei complementi essenziali della comunicazione visiva all’interno di un negozio, di uno shopping center, di una qualsiasi attività aperta al pubblico, così come ambienti industriali, di produzione e magazzini.

TELE PITTORICHE

 

La tela è un materiale incredibilmente versatile, perfetto per moltissimi prodotti alla moda. Le applicazioni sono molteplici: ritratti di famiglia, foto di nozze, shopping bag e scarpe, ma se ne ritrovano molte altre anche nel campo aziendale e nelle gallerie d’arte grazie a riproduzioni artistiche di grande formato. Qualsiasi sia l’utilizzo, la tela è un prodotto di alta qualità in grado di offrire applicazioni pregiate e di lusso.

WRAPPING

 

Personalizzare un veicolo ed utilizzarlo come un messaggio di forte richiamo oggi è realizzabile grazie alla possibilità di stampare la grafica e tagliarla nella forma desiderata. Si può uscire dall’anonimato creando messaggi che attirano l’attenzione comunicando i plus della propria azienda in maniera efficace o decorando un veicolo con la grafica voluta, in maniera parziale o totale. Wrapping parziale o totale appunto.

RIPRODUZIONI ARTISTICHE

 

Grazie alle periferiche Roland si possono realizzare riproduzioni artistiche su canvas, tela, carta fotografica o carta per uso artistico; grazie all’applicazione di ulteriori trattamenti di finitura e cornici si può rendere trasformare una normale stampa una riproduzione unica, soprattutto se trattata con effetti d’invecchiamento ed effetti di lucidatura.

INSEGNA

 

L’insegna è un veicolo promozionale molto importante per un punto vendita. E’ un’installazione fissa e come tale deve essere comunicativa e perfettamente realizzata. Stampando su vinile o su materiale retro illuminabile, si possono realizzare insegne spettacolari o di classe, secondo l’ambiente dove devono essere poste e con il messaggio appropriato, sagomandolo e colorandolo nella maniera voluta.

BACKLIT

 

La grafica retroilluminata è una delle proposte pubblicitarie di maggiore effetto e di classe che possono essere proposte alla clientela; il messaggio ha una visibilità massima, poiché è supportato da una luce posteriore. Il materiale retroilluminato o backlit è di solito una pellicola che ha la capacità di esaltare i colori. Per questo si utilizzano soggetti fotografici che hanno un impatto visivo maggiore.

TERMOTRASFERIBILE

 

Il materiale termotrasferibile è appositamente concepito per trasferimenti a getto di inchiostro su abiti in cotone o misto cotone, il che lo rende ideale per T-shirt, felpe, borse, cappelli e altri articoli in tessuto. Il termotrasferibile è un supporto di stampa opaco che può; essere utilizzato sia su abiti chiari che su quelli scuri. Si stampa e si taglia molto bene e offre una saturazione cromatica eccellente.

ONE WAY VISION

 

Il one way è uno dei materiali più diffusi per personalizzare superfici trasparenti in generale: è così chiamato perché permette l’effetto “vedo non vedo”, cioè chi è all’esterno vedrà la grafica stampata ma non l’interno, mentre chi è all’interno potrà guardare fuori. Il materiale è facilmente stampabile ed è una delle alternative più in voga per la personalizzazione di vetrine e vetrate, finestrini e lunotti, porte e finestre.

 “Questo sito si avvale di cookie tecnici e, con il tuo consenso, di cookie di profilazione. Continuando con la navigazione sul sito, accetti il loro utilizzo. Per maggiori informazioni o negare il consenso clicca qui